Senza Veli

Èlla è diversità: vestita di te,svestita dai giudizi altrui.

Èlla - Unwear è piacere, libertà ed entusiasmo di viversi sotto e sopra la pelle.”

Il brand nasce dal sogno della giovane stilista Fiorella Rossi: fare unwear, svestire.

La filosofia è “less is more”, trovare il “di più” nel “meno”: imparare a desiderarsi, rinunciando al solo concetto di intimo quale mezzo per essere desiderati.

I capi sartoriali di Èlla sono progettati per essere la “penna” con la quale scrivere il proprio inno alla libertà di cui la protagonista è lei, tu.

Èlla supporta,

Collabora e conosce l’artigianato e il sartoriale, incentivando le attività dei fasonisti del mezzogiorno, vero e proprio vanto per il made in Italy.

Èlla è sostenibile,

Combatte le emissioni di Co2 lavorando con materie prime a basso impatto ambientale, perché originate da laboratori tessili localizzati nelle vicinanze. Particolare attenzione all’impatto ecologico anche nella scelta del packaging: stampato con bassi dosi d’inchiostro e limitato utilizzo di materiali non riciclabili.

Èlla è personalizzabile,
Rende il tuo capo unico: come vuoi tu, come te.Scegliere è la massima espressione di libertà, selezionare patch e ricami fatti a mano è la strada per l’unicità.

Wortley SS23

Chi ha deciso che la rosa sia il fiore dell’amore? Il nome della collezione è un omaggio a Mary Wortley Montagu, moglie dell’ambasciatore inglese a Costantinopoli, che introdusse al mondo il concetto della florigrafia per la prima volta. Grazie a lady Wortley, vennero attribuiti i significati profondi e simbolici che ancora oggi sono legati a fiori e piante. Successivamente agli scritti della Wortley, fiorirono, è il caso di dirlo, diversi manuali autorevoli. Spopolarono, in Europa: il “Abécédaire de flore” di Parigi (1811); il “Flowers: their Use and Beauty, in Language and Sentiment” di Londra (1818) e “Le Language des Fleurs” di Parigi (1819). La collezione primaverile 23/24 di èlla attinge alla florigrafia e ai suoi significati per fondersi con essi. Alcune delle parole chiave su cui verte l’essenza di Wortley sono #Trasformazione #Libertà #Eleganza #Pace #Resurrezione #Simpatia e #Virtù

Nuova Ninfa FW22

La collezione “Nuova Ninfa” (“nuova linfa” e “ninfa”) trae ispirazione dai racconti mitologici e simboleggia il momento del riscatto e l’abbandono dei pregiudizi infondati, ergendosi ad inno alla libertà del sé. Sono protagoniste le affascinanti ninfe, trasformate in mostruosi e amorfi esseri mitologici a causa del giudizio altrui, spesso fondato su sentimenti poco nobili quali invidia, risentimento e rancore. Il parallelismo con la società moderna è forte, chiaro e diretto: raccontare la vera storia delle ninfe, rendendo loro giustizia, per incoraggiare chi, oggi, lotta contro pregiudizi e opinione pubblica, sentendosi pressata dagli sguardi superficiali di occhi giudiziosi.