Termini e Condizioni

Le presenti condizioni definiscono l'utilizzo e l'accesso al sito www.ellaunwear.com e si applicano ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti dall’impresa individuale FIORELLA ROSSI attraverso il suddetto sito. Prima di confermare l'acquisto, Le chiediamo di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. La conferma dell'ordine implica la piena conoscenza e l'espressa accettazione dei suddetti termini e condizioni. La invitiamo, pertanto, a leggere attentamente le presenti condizioni prima di inoltrare un ordine di acquisto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni generali ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati.

I Termini e le Condizioni potrebbero essere soggetti a modifiche. Chiediamo al cliente, pertanto, di consultarli ogniqualvolta desideri effettuare un acquisto, in modo tale da comprendere quali siano le condizioni applicabili al Suo contratto con èlla.

In caso di variazioni delle Condizioni, si applicheranno all’acquisto le Condizioni pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine da parte del Cliente.

1. èlla – CHI SIAMO

1.1 Siamo www.ellaunwear.com, impresa individuale FIORELLA ROSSI P.IVA 04557060615 , con sede legale in via Mazzini, 55, Caserta (CE) – 81100, Italia.

1.2 È possibile contattare il servizio clienti al seguente numero +39 328829398, in alternativa, al seguente indirizzo e-mail: info@ellaunwear.it

1.3 In caso di necessità, ÈLLA contatterà l’utente telefonicamente o all’indirizzo e-mail fornito dal cliente in sede di compilazione dell’apposito modulo ovvero in sede di registrazione e/o acquisto.

1.4 L’utilizzo della formula “per iscritto” nei presenti termini include la posta elettronica.

2. OGGETTO

2.1 L'oggetto delle presenti Condizioni Generali è la vendita online di prodotti attraverso il servizio di e-commerce sul sito www.ellaunwear.com

 

3. IL CONTRATTO

3.1 Le nostre pagine relative all’acquisto La guideranno nella procedura di effettuazione dell’ordine. Essa Le consentirà di verificare e modificare eventuali errori prima della finalizzazione dell’ordine. Pertanto, Le chiediamo di prestare attenzione alle varie fasi della procedura.

3.2 Al completamento dell’ordine, riceverà un’email di conferma, la quale, tuttavia, non dovrà essere considerata come accettazione dell’ordine medesimo. L’accettazione avverrà con le modalità indicate nella clausola 3.3 che segue.

3.3 L’accettazione dell’ordine da parte di èlla avrà luogo nel momento in cui Le invieremo conferma dell’avvenuta spedizione del prodotto, momento a partire dal quale il contratto tra Lei ed èlla si considererà concluso.

3.4 Nel caso in cui il Suo ordine non fosse accettato, èlla provvederà ad informarLa per iscritto e Le restituirà la somma eventualmente pagata ai fini dell’acquisto. La mancata accettazione potrebbe dipendere dall’esaurimento del prodotto, in conseguenza di improvvise e non preventivabili riduzioni delle risorse disponibili, dall’individuazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o dalla impossibilità per èlla di rispettare la data di consegna indicata al momento dell’ordine. Ad ogni modo, èlla si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.

3.5 Al suo ordine verrà assegnato un numero di identificazione che Le sarà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine. Questo ci permetterà di assisterLa ogniqualvolta dovesse contattarci per questioni relative all’ordine medesimo.

4. I NOSTRI PRODOTTI

4.1 Le immagini dei prodotti all’interno del nostro sito internet hanno esclusivamente una finalità illustrativa. Benché èlla si impegni costantemente al fine di mostrare i colori nel modo più accurato possibile, non possiamo garantire che le tonalità risultanti dal monitor coincidano esattamente con quelle dei nostri prodotti. Potrebbero dunque esservi delle leggere variazioni rispetto alle immagini. Èlla non sarà, pertanto, responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti presentate sul sito internet, in quanto tali rappresentazioni hanno carattere meramente illustrativo.

4.2 Il confezionamento dei prodotti potrebbe essere diverso rispetto a quello mostrato sul Sito Internet.

5. MODIFICA DELL’ORDINE

5.1 Nel caso in cui desiderasse modificare un ordine già elaborato, Le chiediamo di contattarci. Le faremo sapere se è possibile procedere ad un cambio; in questo caso, La informeremo circa eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, sulle tempistiche di consegna e su quant’altro necessario in conseguenza del cambio richiesto.

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1 I costi di consegna Le saranno mostrati sul Sito Internet.

6.2 Durante l’effettuazione dell’ordine La informeremo in merito alle tempistiche di consegna dei prodotti. Le date di consegna stimate sono indicate nella pagina relativa alle informazioni sulla spedizione.

6.3 èlla non sarà responsabile di eventuali ritardi derivanti da eventi posti al di fuori del suo controllo. La preghiamo di consultare la clausola 10, relativa agli eventi al di fuori del controllo di èlla.

6.4 I prodotti diverranno di Sua responsabilità al momento della consegna all’indirizzo indicato.

6.5 La proprietà dei prodotti Le sarà trasferita nel momento in cui èlla avrà ricevuto il pagamento completo dei medesimi.

6.6 èlla potrebbe avere bisogno di determinate informazioni necessarie per fornire i prodotti; a tal fine La contatteremo per iscritto. Se non dovesse fornire tali informazioni entro un termine ragionevole, in ogni caso non superiore a 7 giorni, ovvero se dovesse fornire informazioni incomplete o errate, avremo il diritto di risolvere il contratto. In questi casi, non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna o della mancata fornitura dei prodotti.

6.7 èlla potrà sospendere la fornitura dei prodotti nei seguenti casi:

6.7.1 problemi tecnici o necessità di apportare delle modifiche tecniche minori;

6.7.2 necessità di modificare il prodotto al fine di rispettare riforme legislative o regolamentari;

6.7.3 necessità di modificare i prodotti in conformità ad una Sua richiesta o a seguito di notifica da parte di èlla.

6.8 A meno che non vi sia un’urgenza, La contatteremo in anticipo al fine di informarLa circa la necessità di sospendere la fornitura. Potrà contattarci per ottenere la risoluzione del contratto relativo al prodotto in caso di sospensione, o di comunicazione da parte nostra circa una futura sospensione, purché, in entrambi i casi, la medesima si protragga per più di 30 giorni. In tale ipotesi, Le rimborseremo ogni somma già versata con riferimento al prodotto.

6.9 Nel caso di mancato rispetto delle tempistiche di consegna dei prodotti, avrà il diritto di cancellare l’ordine al verificarsi delle seguenti ipotesi:

6.9.1 èlla rifiuta di consegnare il prodotto;

6.9.2 la consegna entro il termine è da considerarsi essenziale (tenendo in considerazione tutte le circostanze del caso); o

6.9.3 èlla era stata informata circa il carattere essenziale del termine, prima dell’accettazione dell’ordine.

6.10 Nel caso non desiderasse cancellare l’ordine o non ne avesse il diritto ai sensi della clausola 6.9, potrà indicarci un nuovo e ragionevole termine di consegna; nel caso èlla non rispettasse nuovamente il termine di consegna, avrà il diritto di cancellare l’ordine.

6.11 Se sceglierà di cancellare l’ordine ai sensi delle clausole 6.9 o 6.10 di cui sopra, potrà farlo con riferimento all’interezza dei prodotti acquistati o ad alcuni di essi, a meno che tale suddivisione non ne riduca considerevolmente il valore. È in ogni caso esclusa la restituzione parziale di prodotti unitari. Se i prodotti Le sono già stati consegnati, dovrà restituirli a èlla, che provvederà a sostenere i costi di spedizione. A seguito di cancellazione dell’ordine, èlla rimborserà ogni somma pagata con riferimento ai prodotti cancellati e ai relativi costi di spedizione.

6.12 Al di fuori dei casi contemplati nelle clausole 6.9 e 6.10, qualora Lei intendesse annullare un ordine già effettuato, potrà contattarci utilizzando l’apposito form presente sul sito o tramite mail all’indirizzo resi@ellaunwear.it; l’annullamento potrà avvenire esclusivamente fino a quando ÈLLA non avrà provveduto alla spedizione del prodotto; una volta che ÈLLA avrà spedito il prodotto, l’annullamento dovrà essere effettuato secondo le modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso (vedi paragrafo 13).

7. IL NOSTRO DIRITTO DI RISOLVERE UN CONTRATTO

7.1 èlla potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento contattandoLa per iscritto nel caso in cui Lei non fornisca, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni a noi necessarie per fornirLe i prodotti.

8. PREZZO E PAGAMENTI

8.1 Dove trovare il prezzo del prodotto. Il prezzo del prodotto (che include l’IVA, come indicato nella clausola 8.4) sarà il prezzo indicato nelle pagine relative all’ordine, come configurato al momento della conferma del Suo ordine. I prezzi non includono eventuali spese doganali che potrebbero risultare dovute al momento della consegna dei prodotti. Facciamo del nostro meglio affinché il prezzo mostrato sia corretto. Le chiediamo di leggere la clausola 8.6 in merito alle conseguenze di una errata indicazione del prezzo del prodotto ordinato.

8.2 I prezzi dei nostri prodotti possono essere soggetti a modifiche, le quali però non influiscono sugli ordini già fatturati.

8.3 Il prezzo di un prodotto non include le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono individuate durante il processo di check-out, prima della conferma dell'ordine.

8.4 Sul Sito Internet i prezzi indicati sono comprensivi dell’IVA.

8.5 Se tra la data dell'ordine e la data di fornitura del prodotto, l’aliquota IVA applicabile cambiasse, il prezzo del prodotto sarà modificato, a meno che il pagamento non sia già stato effettuato per intero prima della suddetta modifica.

8.6 È possibile che, nonostante i nostri sforzi, il prezzo di alcuni dei prodotti possa essere indicato in maniera errata. Se il prezzo corretto del prodotto alla data dell’ordine fosse diverso dal prezzo indicato, La contatteremo per ottenere Sue istruzioni prima dell’accettazione dell’ordine. Nel caso in cui accettassimo un ordine e l’errore nel prezzo fosse evidente, inconfondibile e ragionevolmente riconoscibile come prezzo improprio, avremo il diritto di risolvere il contratto, rimborsare le somme pagate e richiedere la restituzione dei prodotti forniti.

8.7 I prodotti dovranno essere pagati prima della spedizione.

8.8 Il pagamento potrà essere effettuato con i mezzi di pagamento e con le modalità indicate nel sito web durante la procedura d’acquisto.

8.9 Lei sarà tenuto a confermare di essere il titolare della carta di credito/debito o del metodo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto. Tutti i titolari di carta di credito /debito sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell'ente emittente la carta. Se l'emittente della carta non autorizza il pagamento, èlla non è tenuta ad accettare l’ordine e non sarà ritenuta responsabile di ritardi o della mancata consegna, né tantomeno sarà tenuta ad informarLa del motivo del rifiuto.

8.10 Non saremo responsabili nei confronti dell'emittente della carta o della banca o nei Suoi confronti per eventuali ricarichi derivanti dalla modalità di trattamento del pagamento effettuato tramite la Sua carta di credito/debito in conformità con Suo ordine.

8.11 ÈLLA non è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di pagamento, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo, in nessun caso, ÈLLA potrà essere ritenuta responsabile per l’uso fraudolento delle carte di pagamento.

9. UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

9.1 Utilizzeremo i Suoi dati personali solo in conformità alla nostra Policy in materia di Privacy. Le suggeriamo di consultarla poiché include disposizioni importanti che La riguardano.

10. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

10.1 Non saremo responsabili nel caso di mancata esecuzione o ritardo nella prestazione di uno qualsiasi dei nostri obblighi contrattuali, laddove ciò sia causato da un evento al di fuori del nostro controllo, come definito nella clausola 10.2 a seguire.

10.2 Per evento al di fuori del nostro controllo si intende qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi, senza limitazione ed a mero titolo esemplificativo, scioperi, blocchi o altre azioni industriali da parte di terzi, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minaccia di attacchi terroristici, guerre (siano esse dichiarate o meno) o relative minacce o manovre preparative, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali o avarie di reti pubbliche o private di telecomunicazione o impossibilità di utilizzo di reti ferroviarie, navi, aeromobili, o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

10.3 Qualora si verifichi un evento al di fuori del nostro controllo e questo interessi l'esecuzione dei nostri obblighi contrattuali:

10.3.1 la contatteremo non appena possibile; e

10.3.2 i nostri obblighi contrattuali saranno sospesi, il loro termine di esecuzione sarà prolungato per tutta la durata dell'evento posto al di fuori del nostro controllo. Se l'evento influenzerà la consegna dei prodotti, predisporremo una nuova data di consegna dopo che il suddetto evento sarà terminato.

10.4 Sarà possibile risolvere un contratto affetto da un evento posto al di fuori del nostro controllo che dovesse protrarsi per più di 30 giorni. A tal fine Le chiediamo di contattarci. Se decide di procedere alla risoluzione, dovrà restituire (a nostre spese) tutti i prodotti già ricevuti e Le rimborseremo il prezzo pagato, comprensivo delle spese di spedizione.

11. COMUNICAZIONI

11.1 L’espressione "per iscritto", utilizzata nei presenti Termini, include l'e-mail.

11.2 Il consumatore potrà contattarci con le modalità descritte nella clausola 1.2.

11.3 Per quanto riguarda le aziende, qualsiasi avviso o altra comunicazione, derivante dal o relativa al contratto, dovrà essere resa per iscritto e consegnata personalmente, essa dovrà essere inviata tramite un servizio di posta prioritaria o corriere che consenta la consegna entro il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione, o attraverso e-mail.

12. UTILIZZO DEL SITO INTERNET

12.1 Registrazione, password e sicurezza. Se attiverà un account èlla, sarà responsabile di mantenere la riservatezza della password e del nome utente, nonché di tutte le attività nell’ambito delle quali i medesimi vengono utilizzati. La preghiamo di informarci immediatamente, tramite posta elettronica all’indirizzo info@ellaunwear.it, in caso noti o sospetti un utilizzo non autorizzato della Sua password o nome utente.

12.2 I Suoi impegni.

12.2.1 Conferma che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti sono veritieri, precisi e aggiornati in tutti i loro aspetti. È possibile aggiornare o correggere i dati personali in qualsiasi momento modificando i dettagli dell’account registrato; (b) rispetterà le restrizioni relative all'utilizzo del Sito Internet come indicato nei presenti Termini.

12.2.2 Lei si impegna a non: (a) utilizzare il Sito Internet per scopi illegali e a non interrompere, danneggiare, alterare o rendere meno efficace il Sito Internet; (B) accedere o tentare di accedere agli account di altri utenti e a non violare o tentare di violare le misure di sicurezza del Sito Internet.

12.2.3 Lei accetta di tenere indenne èlla nel caso in cui: (a) la nostra società debba affrontare un procedimento legale in conseguenza di una Sua violazione dei presenti Termini; e/o (b) Lei abbia agito in modo negligente, sconsiderato o in modo deliberatamente dannoso e èlla abbia subito danni conseguenti al Suo utilizzo del Sito Internet o di qualsiasi contenuto da noi inviato.

12.3 Diritti riconosciuti e diritti riservati.

12.3.1 Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o interrompere l'accesso al Sito Internet o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento e senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il Sito Internet sia sempre disponibile ma non garantiamo l’assenza di interruzioni o di errori.

12.3.2 èlla è titolare o licenziataria della progettazione, del testo, della grafica e del software del Sito Internet. L'utilizzo del Sito Internet e dei suoi contenuti non Le garantisce alcun diritto rispetto ai nostri diritti di proprietà intellettuale o della proprietà intellettuale di terzi rispetto ad esso.

12.3.3 Non è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere, registrare, sfruttare, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in qualsiasi modo le pagine web o i materiali presenti sul Sito Internet o i codici informatici degli elementi riguardanti il Sito Internet per uso diverso da quello personale. Pertanto, è possibile scaricare estratti non rilevanti del contenuto in questione ai fini ella visualizzazione, a condizione che non venga effettuata più di una copia di qualsiasi informazione.

12.3.4 Qualsiasi uso diverso da quello consentito può essere effettuato solo con il nostro previo ed esplicito consenso.

12.4 Collegamenti da e verso altri siti web.

12.4.1 Il collegamento alla nostra home page è consentito a condizione che il medesimo venga effettuato lecitamente e legalmente e in modo tale da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o da suggerire qualsiasi forma di associazione con o approvazione da parte di èlla.

12.4.2 Non Le è consentito modificare il Sito Internet né creare un link a qualsiasi parte di esso all’infuori della home page, a meno che non Le venga fornita un'autorizzazione scritta (che potremo revocare in qualsiasi momento).

12.4.3 Eventuali collegamenti a siti web di terzi sono forniti solo a fini informativi e non costituiscono un riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo sul relativo contenuto e non accettiamo alcuna responsabilità al riguardo o alcuna perdita o danno che potrebbe derivare dall'utilizzo di questi siti.

13. DIRITTO DI RECESSO, MODIFICHE E PERSONALIZZAZIONI

13.1 èlla garantisce la qualità dei prodotti venduti nel suo negozio online, tuttavia, se, per qualsiasi motivo, Lei desideri restituire il Suo ordine, saremo lieti di accettare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.

13.2 La politica restituzione / cambio di èlla implica il rispetto di alcune condizioni:

- il prodotto deve essere intatto, non utilizzato, non lavato, non danneggiato né sporcato;

- il prodotto deve essere restituito confezionato esattamente com’è stato spedito, completo di ogni accessorio ed etichetta;

- la restituzione di articoli per i quali sono state richieste personalizzazioni e/o modifiche sartoriali non sarà accettata.

13.3 Per rispettare le condizioni igieniche, non si accettano resi di indumenti intimi che siano stati utilizzati dopo la consegna. 

13.4 I prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso vanno resi nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti dei medesimi.

13.5 Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente dovrà comunicare la volontà di recedere entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, utilizzando l’apposita sezione del sito web oppure inoltrando una comunicazione via e-mail all’indirizzo resi@ellaunwear.it; nel caso in cui i prodotti siano consegnati in momenti diversi, il termine di 14 giorni si considererà decorrente per ciascun prodotto dalla data della relativa consegna.

13.6 èlla, pertanto, si riserva il diritto di rifiutare i resi di prodotti non conformi alle condizioni indicate al punto 13.2 e 13.5.

13.7 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di inserimento della richiesta di reso. Dopo la verifica da parte di ÈLLA che la richiesta di reso sia stata effettuata nel rispetto del termine previsto (14 giorni dalla data di consegna), il Cliente riceverà una e-mail di approvazione della richiesta di reso.

13.8 I prodotti oggetto di reso andranno spediti a sue spese con mezzi idonei a garantirne la tracciabilità, la sicurezza e la consegna in buono stato. I resi dovranno essere restituiti all’impresa individuale FIORELLA ROSSI, al seguente recapito: via Mazzini, 55, Caserta (CE) – 81100, Italia.

13.9 ÈLLA rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto del prodotto reso entro 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui ÈLLA è stata informata della decisione di usufruire del diritto di recesso, a condizione che ÈLLA abbia già ricevuto la restituzione dei beni.

13.10 Le consigliamo di conservare prova dell'avvenuto invio dei prodotti. Nel caso di mancata ricezione dei medesimi, èlla procederà al loro recupero a Sue spese.

13.11 Il rimborso massimo per le spese di consegna sarà pari al costo previsto per il metodo di consegna più economico offerto da èlla. A titolo esemplificativo, se, in luogo della consegna entro 3-5 giorni, optasse per la consegna del prodotto entro 24 ore ad un costo più elevato, Le rimborseremo solo l’ammontare che avrebbe pagato scegliendo l'opzione di consegna più economica.

13.12 ÈLLA utilizzerà per il riaccredito il mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in fase d’acquisto.

13.13 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei prodotti resi.

13.14 Una volta ricevuto il prodotto reso, ÈLLA provvederà a verificare il rispetto delle condizioni di reso indicate nel presente paragrafo (par. 13). Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 13, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 7 giorni dall’invio della e-mail con cui sia comunicata al Cliente la mancata accettazione del reso e la relativa motivazione, il Cliente, rispondendo alla e-mail ricevuta, potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, il prodotto reso. Nel caso in cui il Cliente, entro il termine di cui sopra, non manifesti la volontà di riottenere, a Sue spese, il prodotto reso, ÈLLA potrà legittimamente trattenere il prodotto reso e le somme già pagate per l’acquisto.

14. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

14.1 ÈLLA è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti per la non conformità degli stessi all’ordine effettuato, purché esistente al momento della consegna del bene. In proposito, si applica la garanzia legale di conformità prevista dal D. Lgs. 206/2005 (codice del Consumo).

15. ULTERIORI TERMINI E CONDIZIONI

15.1 èlla ha il diritto di trasferire i diritti e gli obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni ad altri soggetti. Nel caso in cui ciò accadesse e vi fosse un contratto in fase d’esecuzione tra Lei ed ÈLLAprovvederemo ad informarLa per iscritto e faremo in modo che il trasferimento non influisca sui diritti a Lei derivanti dal contratto.

15.2 Nel caso in cui parte dei presenti Termini e Condizioni sia invalida, le restanti previsioni resteranno in vigore. Ciascuno dei paragrafi dei presenti Termini opera separatamente.

16. LEGGE APPLICABILE

16.1 Il contratto ed i presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana e saranno interpretate in base ad essa, fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza, l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione delle Condizioni sono soggette esclusivamente alla legge italiana (fatta salva ogni altra norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie relative e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte esclusivamente dall'autorità giudiziaria italiana, come meglio specificato di seguito. In particolare, se il Cliente riveste la qualifica di Consumatore, eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di residenza o di dimora dello stesso secondo la legge applicabile o, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore, dal Tribunale di Napoli. Se il Cliente agisce invece nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti stabiliscono consensualmente la competenza esclusiva del Foro di Napoli.

17. PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ODR)

17.1 Premesso che ÈLLA è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole delle controversie insorte, attraverso i contatti indicati nei paragrafi che precedono, La informiamo che, sulla base di quanto previsto dal Regolamento europeo sulle Online Dispute Resolution (ODR) – Regolamento U.E. n. 524/2013, è possibile utilizzare, per la risoluzione delle controversie, una piattaforma online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr; attraverso la piattaforma ODR è possibile consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi ed avviare una procedura di risoluzione online della controversia.

17.2 È fatto salvo il diritto del Cliente di rivolgersi all’autorità giudiziaria competente per le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure previste nel Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005).

Versione aggiornata al 10/07/2023